Nell'archivio Assegnamento è possibile inserire delle regole per assegnare i documenti ad un utente o gruppo organizzativo. Le regole da applicare possono essere vincolate da determinati filtri di selezione.
Nel caso in cui un documento è stato assegnato ad un utente\gruppo, nelle dashboard della contabilizzazione assistita\assistita avanzata, questo potrà essere gestito\visualizzato solo dall'utente assegnatario o dagli utenti appartenenti al gruppo assegnatario.
Inoltre i documenti assegnati ad un utente/gruppo verranno visualizzati in dashboard anche da utenti appartenenti ad uno specifico gruppo denominato supervisor che ha associato i ruoli etfatel_fatpas_supervisor_employee, etfatel_fatatt_supervisor_employee (contabilizzazione assistita) etfatel_feavpas_supervisor_employee, etfatel_feavatt_supervisor_employee (Contabilizzazione assistita avanzata).
Questi utenti oltre a visualizzare tutti i documenti in dashboard (assegnati e non), tramite apposita azione di riga, possono assegnare i documenti NON ancora assegnati ad utenti\gruppi oppure modificare l'assegnamento di una fattura attribuendola ad un altro utente\gruppo.
Questi campi vengono valorizzati automaticamente dalla procedura in base alla voce di menù scelta in fase di caricamento della regola. Ad esempio inserendo una regola dall'area applicativa amministrazione finanza ->Impostazioni->Contabilizzazione assistita->documenti ricevuti, i campi sopra indicati verranno valorizzati in questo modo:
Tipo processo: Fatturazione elettronica
Contabilizzazione:Assistita
Ciclo: Attivo
Filtri di selezione
Cliente/fornitore: l'utente può decidere se applicare la regola solo ad un Cliente\fornitore
Categoria contabile: l'utente può decidere se applicare la regola solo ad una determinata categoria contabile cliente\fornitore
Criterio di applicazione: l'utente può decidere se applicare la regola solo ai documenti che rispettano il Criterio di applicazione
Regole da applicare
Assegna a : determina se assegnare i documenti ad un utente o gruppo. La casella combinata può assumere i seguenti valori:
Le regole vengono applicate sui documenti nel momento in cui, nella dashboard della contabilizzazione assistita\contabilizzazione assistita avanzata, viene analizzato il documento (azione di riga e di testata "Analizza"). Le regole di assegnamento area e assegnamento utente\gruppo invece vengono applicate in fase di importazione del documento in dashboard.