Scheda azienda

La scheda è il raccoglitore delle informazioni che si possiedono riguardanti un'azienda.

L'elenco aziende presenta i record contenuti nell'archivio aziende in base ai criteri di ordinamento precedentemente salvati. I dati possono essere rappresentati mediante zoom a lista o a griglia. Nella modalità "Zoom a Lista" l'hyperlink sulla ragione sociale permette un accesso diretto alla gestione azienda, mentre espandendo la riga (cioé cliccando sulla riga di ogni azienda), comparirà il menù azioni che permette, agendo sui rispettivi hyperlink, di accedere alla scheda, alla gestione dell'azienda come alla sua modifica o rimozione. Nello stesso spazio comparirà inoltre l'icona con i tre puntini che consente di accedere ai filtri di ricerca. Dall'hyperlink sul recapito infine é possibile, attraverso il servizio Voip inoltrare una chiamata oppure da hyperlink sull'indirizzo mail spedire una mail. Nella modalità "Zoom a Griglia" i dati sono rappresentati come piccole schede con le relative informazioni di dettaglio. Anche in questa modalità é possibile eseguire dei filtri o accedere alla corrispondente scheda o gestione.

Per le azioni sull'elenco si rimanda alla sezione dedicata agli Zoom.

Nella sezione di sinistra oltre ai dati anagrafici e le informazioni di geolocalizzazione è possibile, attraverso i rispettivi hyperlink, un accesso veloce e un'eventuale modifica o caricamento dei dati riguardanti:

Nella sezione centrale si trovano i gadget organizzati in pagine, attraverso i quali é possibile consultare ma anche personalizzare le attività, gli oggetti (ad esempio documenti, immagini, ecc) oppure ulteriori specificazioni anagrafiche correlate all'azienda.

Nella nostra impostazione iniziale la scheda azienda é organizzata nel seguente modo:

Nel caso in cui si crei un contatto azienda di tipologia “Impresa individuale”, accedendo nella sua scheda, verrà visualizzato la ragione sociale della ditta individuale, che per legge deve essere composta dal nome dell’azienda più dal cognome e nome del titolare, ad esempio:

Zucchetti di Verdi Antonio

Contestualmente viene creato anche il contatto persona di tipo impresa individuale.

All’interno della scheda azienda sarà possibile accedere anche alla scheda della persona dal gadget “Persone”, premendo sul nome della persona.

INFORMAZIONI

In questa pagina sono state raggruppate tutte quelle informazioni a corredo delle gestioni anagrafiche che vengono utilizzate per i contatti con l'azienda, le schede delle persone interessate e delle sedi con i relativi recapiti, i log delle chiamate intercorse, gli appuntamenti ecc. :

ALTRI DATI

In questa pagina sono state riportate le specificazioni del record che esulano dalle informazioni standard, cioè i dati di base che ogni record deve possedere, ma che costituiscono dati personalizzati che però sono fondamentali per il rapporto con l'azienda:

ALLEGATI

La pagina contiene l'elenco di tutta la documentazione (documenti, immagini, audio, ... ) correlata al record (abilitato solo se installato il modulo DMS):

Oltre a questi tab possono esserne attivati altri, disponibili se in possesso dei relativi moduli tra i quali:

CRM PREVENDITA [Pagina presente se attivo il relativo modulo]

La pagina consente di accedere a tutti i dati necessari per le operazioni CRM di prevendita dell'azienda:

I gadget statistiche (mail e contatto telefonico) hanno due modalità di visualizzazione dei dati: Lista e Grafico.

Inoltre hanno due modalità di visualizzazione dei record nello zoom:

  • Default permette l'analisi dei dati relativi ai messaggi con stato Inviato (aperti)

  • Completo permette l'analisi dei dati relativi ai messaggi con stato Inviato più i messaggi con stato Inviato e Chiuso (storicizzati).

CRM POSTVENDITA [Pagina presente se attivo il relativo modulo]

In questa pagina è possibile gestire tutte le attività intercorse con i clienti successive alla vendita: permette di definire, registrare e assegnare tutte le problematiche aperte dal cliente (ticket) consentendo la pianificazione, la consuntivazione, l'analisi e la definizione di regole automatiche per definire tutte le attività.

Per ognuna delle viste sopra descritte è possibile eseguire le solite operazioni di ricerca, ordinamento / modifica colonne, consultazione informazioni aggiuntive a livello di riga e / i colonna, utilizzare filtri aggiuntivi, accedere a schede informative (card) e salvare la propria configurazione (in versione definitiva).
Sia le pagine che i gadget raggruppati nei tab, possono essere completamente personalizzati se in possesso del ruolo minimo per accedere al menu di configurazione delle pagine: mydesk_admin.

In base ai moduli installati potrebbero inoltre essere presenti ulteriori voci di menù o informazioni. Per la spiegazione dettagliata si rimanda alla sezione specifica del modulo.