Elaborazione rischio

Questa funzione consente di calcolare ed aggiornare i dati del rischio clienti ad una determinata data. Per ogni cliente vengono ricercate le partite aperte che non sono ancora oggetto di distinte, gli effetti già presenti in distinta, gli effetti scaduti rispetto al giorno di calcolo del rischio, ordini da evadere, documenti di trasporto da fatturare e fatture da contabilizzare in modo tale da aggiornare i corrispondenti dati esposti nella situazione del rischio cliente.

La procedura guidata si compone di due passi.

Filtri e parametri

Impostazione data di riferimento ed eventuale filtro di selezione sui clienti È necessario impostare almeno la data di riferimento per l'elaborazione del rischio (viene proposta la data odierna) ed eventualmente è possibile effettuare una elaborazione parziale per un determinato intervallo di clienti, oppure, per un determinato cliente.

Risultati

Risultato elaborazione Nei risultati viene confermata l'elaborazione e viene indicato per quanti clienti è stata eseguita.

E' possibile schedulare tale funzione attivando il processo gsve_belariscli_scd - AHRBase - Elaborazione rischio clienti.