Aggiornamento dati articoli/servizi

Questa funzione consente di aggiornare massivamente i dati presenti all'interno dell'anagrafica articoli e si compone di quattro passi.

Filtri

Impostazione dei filtri di ricerca.
In questa fase è possibile stabilire quali filtri di ricerca applicare per rendere più veloce e mirata la ricerca degli articoli da aggiornare. È possibile filtrare per tipo (articolo o servizio), provenienza, filtro obsolescenza, da codice/a codice e descrizione.

Selezionando il pulsante Estendi è possibile filtrare per ulteriori dati, contabili, classificazione, tecnici e logistici.

Articoli/servizi

Selezione degli articoli/servizi da aggiornare.
In questa fase è possibile vengono proposti gli articoli/servizi in base ai filtri impostati nello step precedente; è possibile selezionare soltanto gli articoli/servizi che si vogliono aggiornare nello step successivo.

Aggiornamento

Selezione dei campi da aggiornare.
In questa fase è necessario spuntare e indicare un valore in tutti quei campi dell'anagrafica articolo/servizio che si vogliono aggiornare; è anche possibile aggiornare i dati degli articoli/servizio in base ad un articolo/servizio preso come modello.

Risultati

Presa visione degli articoli aggiornati.
In questa fase viene mostrato se gli articoli sono stati cancellati correttamente o se ci sono stati errori in fase di eliminazione.