Scheda articolo

Accedendo alla riga dell'articolo è possibile selezionare la voce "Scheda" dalla quale si accede, appunto, alla scheda dell'articolo.
Questa maschera consente di visualizzare i dati di sintesi relativi all'articolo.
Nella parte superiore viene riportato la descrizione dell’articolo alla quale fa riferimento la scheda; nella sezione di sinistra sono evidenziati i dati principali dell’articolo (es. Codice, Unità di misura, Codice IVA, ecc.).
Nella sezione centrale si trovano i gadget organizzati in pagine, attraverso i quali è possibile consultare le informazioni legate all’articolo.

Magazzino

È possibile visualizzare i saldi per magazzino, i codici di ricerca e i saldi per commessa dell'articolo selezionato.

Vendite

È possibile visualizzare l'analisi del venduto dell'ultimo anno e i listini di vendita associati all'articolo.

Ultimi prezzi

È possibile visualizzare gli ultimi prezzi applicati ai clienti per quell'articolo.
Le righe documento che la procedura evidenzia in questo zoom sono esclusivamente quelle che aggiornano il saldo ultimo prezzo di vendita. Le righe sono ordinate in ordine decrescente di data e a parità di data di seriale.

Ultimi costi

È possibile visualizzare gli ultimi costi applicati dai fornitori per quell'articolo.
Le righe dei documenti interni di acquisto di carico a fornitore che la procedura evidenzia in questo zoom sono esclusivamente quelle che aggiornano il saldo ultimo costo di acquisto. Le righe sono ordinate in ordine decrescente di data e a parità di data di seriale.

Distinta base

La pagina, abilitata solo se attivo il modulo Distinta Base, contiene la struttura della distinta base qualora l’articolo sia associato ad una distinta.

Produzione

La pagina, abilitata solo se attivo il modulo Distinta Base, contiene i dati dei costi del prodotto elaborati con la funzione Elaborazione costo distinta-articoli.

Allegati

La pagina, abilitata solo se attivo il modulo aggiuntivo Archivio Digitale (DMS), contiene l'elenco di tutta la documentazione correlata all’articolo (documenti, immagini, ecc.).

Ricerca in allegati: nella parte superiore della gestione è presente un campo per la ricerca dei documenti basata sul nome file; inserito il termine della ricerca, è necessario premere il tasto invio sulla propria tastiera, per visualizzare i risultati di ricerca. Premendo invece sulla lentina, si accede ad una nuova maschera, che consente di impostare diversi filtri, come ad esempio nome, descrizione, percorso, classe, attributi, ecc.

Menù operativo in testata dell'elenco - è disponibile un menù operativo per richiamare le operazioni principali dell'area allegati, ovvero:

Nuovo documento: consente di caricare un nuovo documento allegato, già relazionato al record; l'attributo di relazione viene infatti automaticamente compilato con il valore del record da cui si sono richiamati gli allegati;

Aggiungi: apre la maschera di selezione documento, dalla quale è possibile selezionare un documento già archiviato nel DMS, o di procedere comunque all'aggiunta di un nuovo documento; alla selezione del file, sulle proprietà documento, viene aggiunto l'attributo di relazione e valorizzato con il valore del record da cui si sono richiamati gli allegati;

Importa: viene aperta l'Importazione documenti per l'aggiunta di uno o più documenti, ai quali verrà aggiunto in automatico l'attributo di relazione valorizzandolo con il valore del record da cui si sono richiamati gli allegati;

Aggiorna: consente di aggiornare forzatamente la vista dell'elenco documenti.

Sugli elementi su ogni riga sono disponibili le azioni documento alla stregua della Vista documenti alla quale si rimanda per approfondimenti. L'elenco delle azioni disponibili possono dipendere dal tipo o dai tipi di elementi selezionati, dalla loro eventuale classificazione, dai ruoli/permessi che l'utente dispone.

La pagina contiene l'elenco di tutta la documentazione (documenti, immagini, audio) correlata al record.