I prezzi di ciascun listino possono essere definiti anche direttamente all'interno dell'anagrafica degli articoli/servizi. Questa maschera fa riferimento ad un articolo/servizio alla volta, e permette anche la visualizzazione dei listini già memorizzati (e non solo il caricamento).
Articolo: codice dell'articolo o del servizio del quale si intende gestire i listini. Una volta impostato, viene visualizzata la valuta del listino e specificato se si tratta di un listino al Netto ad al Lordo dell'Iva (tali dati sono letti dall'anagrafica del listino).
Listino: codice del listino da associare all'articolo/servizio.
Date di validità: date di inizio e di fine validità del listino impostato.
Unità di misura: unità di misura di riferimento dei prezzi
Prezzo: nella griglia di destra devono essere impostati i prezzi dell'articolo relativamente a ciascuna riga su cui è stato impostato un listino. L'utente ha la possibilità di definire un unico prezzo oppure prezzi diversificati per diversi scaglioni quantità.
Fino a quantità: nella colonna delle quantità vengono specificati i vari scaglioni di diversificazione dei prezzi. Costituiscono le quantità massime fine alle quali viene applicato il prezzo specificato sulla stessa riga; una quantità nulla verrà automaticamente considerata come un vincolo indefinito e valorizzata con l'etichetta Oltre.