Questa funzione consente generare il file telematico del Modello F24 in formato CBI per essere trasmesso mediante l'home banking (CBI - Corporate Banking Interbancario).
La procedura guidata si compone di tre passi.
Informazioni
Vengono fornite delle informazioni circa la funzione che si sta eseguendo.
Selezioni
Data elaborazione: il dato è obbligatorio e viene proposta automaticamente la data di sistema, ovvero la data di accesso alla procedura. Rappresenta la data del flusso e non può essere superiore alla data di versamento.
Data versamento: il dato è obbligatorio e viene proposta automaticamente la data di versamento indicata sul modello.
Partita IVA/Codice fiscale: viene proposto il valore del campo Codice fiscale presente sul modello F24, che corrisponde alla Partita IVA e/o il Codice fiscale dell’azienda (l’etichetta varia in base alla forma giuridica dell’azienda gestionale).
Titolare c/c pagamento: può assumere i valori “Contribuente” o “Azienda mittente”. Selezionando “Azienda mittente”, il file generato deve essere integrato con altro software (es. software del proprio intermediario/consulente fiscale) compilando appositi campi non disponibili in Tieni il Conto PRO prima di essere trasmesso.
Attestazione di pagamento: può assumere i valori “Contribuente” o “Destinatario stampa”. Selezionando “Destinatario stampa”, il file generato deve essere integrato con altro software (es. software del proprio intermediario/consulente fiscale) compilando appositi campi non disponibili in Tieni il Conto PRO prima di essere trasmesso.
Nome file F24: nome del file che verrà creato dalla procedura; viene proposto in automatico dalla procedura.
Copia in: percorso all'interno del quale verrà salvato il file telematico del Modello F24; viene proposto in automatico dalla procedura.
Risultato
In questa fase è possibile scaricare il file telematico generato. Il file sarà disponibile anche nell’Archivio digitale (DMS) nella cartella indicata nello step Selezioni.