La scheda è il raccoglitore delle informazioni riguardanti i dati del rapporto (cliente, fornitore, forza vendita, vettore, dipendente-collaboratore, spedizioniere) legato ad una determinata anagrafica azienda/persona.
Per le azioni sull'elenco si rimanda alla sezione dedicata agli zoom.
Nella sezione di sinistra oltre ai dati anagrafici e le informazioni di geolocalizzazione è possibile, attraverso i rispettivi hyperlink, un accesso veloce ed un'eventuale modifica o caricamento dei dati riguardanti la gestione o la scheda azienda (o persona se trattasi di privato). In questa sezione si trovano inoltre eventuali hyperlink ad altri rapporti in essere oltre a quello selezionato, ovvero i vari rapporti con i diversi soggetti aziendali codificati come clienti, fornitori, agenti, ecc. Ad esempio:
Nella sezione centrale si trovano i gadget organizzati in pagine, attraverso i quali è possibile consultare ma anche personalizzare le attività, gli oggetti (ad esempio documenti, immagini, ecc) oppure ulteriori specificazioni anagrafiche correlate al rapporto.
Nella nostra impostazione iniziale la scheda azienda è organizzata nel seguente modo:
In questa pagina sono raggruppate tutte quelle informazioni a corredo delle gestioni anagrafiche che vengono utilizzate per i contatti, la rubrica, i log delle chiamate intercorse, le relazioni, le attività ecc. :
Sedi: dove sono contenute tutte le sedi azienda associate al rapporto selezionato.
Persone: è una rubrica che consente di consultare o caricare i dati relativi alle persone che lavorano con l'azienda in qualità di dipendente, addetto al magazzino, servizio clienti, ecc.
Appuntamenti/Attività: consente di richiamare l'elenco delle attività e degli appuntamenti targettizzati per il rapporto (ovviamente sempre tenendo conto delle sicurezze impostate sulla voce di agenda).
Chiamate: riporta l'elenco delle chiamate con data e ora, flusso chiamante/chiamato, durata ed esito.
Pratiche: consente di prendere visione dei fascicoli elettronici relazionati con il rapporto selezionato.
Aziende collegate: dove vengono elencati gli eventuali rapporti con aziende collegate alla propria organizzazione aziendale.
Relazioni: attraverso cui si accede ad eventuali relazioni con persone della propria organizzazione aziendale.
All'interno di questa pagina sono disponibili 2 gadget per il controllo delle scadenze riferibili all'agente: Partite scadute da oltre 10 giorni e Scadenze da incassare.
In questa pagina sono presenti gadget che forniscono informazioni sull'attività di vendita dell'agente, declinata per cliente o per articolo, e sulla situazione di provvigioni con dettaglio di quelle maturate, liquidate e le tabelle provvigioni che vedono la presenza della categoria dell'agente.
Attributi relazionati: mostra con quali altre entità è relazionata la scheda, consentendo di prendere visione dei metadati associati al record in modo diretto.
Attributi relazionati da: mostra da quali altre entità è stata relazionata la scheda, riportando l'elenco dei record che hanno un determinato valore come attributo, se specificato un attributo di tipo relazione.
Note aggiuntive: permette di richiamare l'elenco delle annotazioni libere, create dai diversi operatori interni per le più svariate motivazioni.
La pagina contiene l'elenco di tutta la documentazione correlata al record: documenti, immagini, audio, ... (abilitato solo se installato il modulo DMS):
Allegati: consente di accedere alle azioni della gestione dei documenti allegati Oltre a questi tab possono esserne attivati altri, disponibili se in possesso dei relativi moduli tra i quali ad esempio la gestione del CRM, delle aree amministrative, logistiche, ecc.