Importa/Invia a dashboard F.E. PRIVATI

Vedi anche Importa/Invia a dashboard F.E. PA

Questa funzione consente l'invio dei documenti di vendita all'interno della dashboard Fatturazione elettronica.

La procedura guidata si compone di tre passi.

Selezioni

Impostazione dei filtri e dei parametri per l'elaborazione. È possibile impostare i filtri di selezione in base a date documento e numerazione dei documenti di vendita. È inoltre possibile filtrare solo i soggetti con codice destinatario valorizzato ed escludere i documenti già acquisiti.

Check "Soggetti con codice destinatario valorizzato:" attivando questo check saranno visualizzati solo i documenti intestati a soggetti che hanno un codice destinatario valorizzato nella relativa anagrafica. Il codice è presente anche per i clienti che hanno scelto di ricevere le fatture tramite PEC e in questo caso sarà valorizzato con tutti zeri.

Stato da assegnare: indicare lo stato da assegnare ai documenti selezionati. Normalmente viene assegnato lo stato iniziale "Da processare" e i documenti saranno poi visibili in dashboard.

Check "Escludi documenti già acquisiti:" se attivo i documenti già acquisiti saranno esclusi.

Check "Escludi documenti in fase di invio:" se attivo i documenti in fase di invio saranno esclusi.

Documenti selezionati

È possibile selezionare uno o più documenti da importare. Vengono mostrati solo i documenti che rispettano i criteri di selezioni impostati allo step precedente.

Risultati

Risultati con possibilità di visualizzare i record elaborati con dettaglio dei corretti, da verificare o errati. Nei risultati viene presentato l'elenco dei documenti elaborati con il dettaglio di quelli corretti, da verificare o errati. Negli ultimi due casi viene fornita anche l'indicazione del problema riscontrato.