La scheda del piano di ammortamento viene aperta selezionando la voce Scheda all'interno della riga (selezionata) dall'elenco piano di ammortamento.
Nella parte superiore viene riportato il numero del piano con il relativo esercizio al quale fa riferimento la scheda; nella sezione di sinistra sono evidenziati i dati principali del piano (es. data, descrizione, stato, tipo cespiti, tipo beni, ecc.).
In alto a destra sono presenti i pulsanti Visualizza/Modifica ed Elimina ammortamenti, che consentono rispettivamente di visualizzare le informazioni principali del piano ed eventualmente modificare la descrizione (se non è stata ancora effettuata la generazione ammortamenti), e di cancellare i movimenti cespiti di ammortamento generati con le registrazioni contabili collegate, se è già stata effettuata la contabilizzazione movimenti cespiti.
Vengono visualizzati tutti i cespiti elaborati nel piano di ammortamento con l'indicazione per ogni cespite del valore ammortizzabile civile, la quota di ammortamento civile, il totale ammortamento civile, il residuo da ammortizzare civile, il valore del bene fiscale (val. amm. fis.), quota di ammortamento ordinario fiscale, totale ammortamento ordinario fiscale, quota di ammortamento anticipato fiscale e totale ammortamento anticipato fiscale. Premendo Estendi vengono visualizzate altre informazioni (es. categoria cespite, coefficienti, importo non ammortizzabile dell’aspetto fiscale, ecc.). È possibile richiamare la scheda cespite in visualizzazione premendo il collegamento presente sul cespite.
Viene visualizzato il movimento di ammortamento, collegato al cespite selezionato nel dettaglio piano di ammortamento. È possibile richiamare il movimento cespite di ammortamento, generato dalla funzione Generazione ammortamenti, in visualizzazione premendo il collegamento presente sul numero registrazione.
Il movimento viene evidenziato con una stanghetta arancio quando risulta contabilizzato. Premendo Estendi è possibile visualizzare il numero registrazione di primanota, valorizzato nel caso in cui il movimento cespite sia stato contabilizzato, e selezionandolo è possibile richiamare in visualizzazione il movimento contabile.